Descrizione
FORTAKEHL D5 20 Compresse SANUM
Quando si usa Fortakehl D5® compresse? Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici Fortakehl D5® compresse può essere usato in caso di disturbi allo stomaco. Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento? Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico se contemporaneamente può assumere Fortakehl D5® compresse. Quando non si può usare Fortakehl D5® compresse e quando la sua somministrazione richiede prudenza? FORTAKEHL D 5 Compresse non può essere usato in caso di allergia conosciuta alla penicillina e a sostanze simili. I caso di disturbi della digestione intestinale dei bambini sotto 12 anni, bisogna consultare il medico. Per questo ragione, nei bambini sotto i 12 anni, il medicamento non deve essere usato senza consultazione medica. Informi il suo medico se
– soffre di altre malattie
– soffre di allergie o
– assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa). Si può somministrare Fortakehl D5 compresse durante la gravidanza o l’allattamento? In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al suo medico.
Come usare Fortakehl D5 compresse? Salvo diversa prescrizione medica, prendere 1 – 3 compresse al giorno dopo la cena o 2 ore prima della colazione, con un po’ di liquido. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se non si manifesta il miglioramento desiderato nel trattamento di un bambino piccolo/bambino, deve essere consultato un medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico.
Quali effetti collaterali può avere Fortakehl D5 compresse? In seguito all’assunzione di FORTAKEHL D 5 Compresse possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: In casi rari, reazioni allergiche quali prurito, arrossamenti cutanei, difficoltà respiratorie. In casi di questo genere, si deve subito sospendere il medicamento e consultare immediatamente il medico. Se osserva effetti collaterali non descritti, dovrebbe informare il suo medico. Con l’assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l’aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con Fortakehl D5, compresse e informi il suo medico. Di che altro occorre tener conto? Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con “verwendbar bis” sulla confezione. Conservare il medicamento fuori della portata dei bambini.
Che cosa contiene Fortakehl D5® compresse? 1 compressa contiene: 250 mg Penicillium roquefortii D5 trituratio . Questo preparato contiene inoltre lattosio come sostanza ausiliaria.