SAT-TERAPIA SERO-OMEOTERAPIA A TESSUTOSPECIFICA

sat terapia prodottiSAT-TERAPIA SERO OMEOTERAPIA A TESSUTOSPECIFICA – Diluiti Serolab

 La SAT-terapia (Sero-omeoterapia A Tessutospecifica) è una metodica terapeutica frutto degli studi del Dr. Jean Thomas (1902-1977) che utilizza i SAT- derivati, medicamenti omeopatici contenenti frazioni glicoproteiche diluite e dinamizzate in DH4 (10-4 gr/ml), utilizzabili in tre forme farmaceutiche: supposte, fiale e crema.
Il compito della SAT-terapia è quello di stimolare le difese dell’organismo e favorire il rinnovamento dei tessuti. Per raggiungere tale obiettivo ricorre aiSAT-derivati (sero-omoderivati anti-tissutali) che contengono anticorpi specifici prodotti da mammiferi. Tali rimedi vengono purificati, diluiti e dinamizzati secondo la pratica omeopatica.
I preparati diluiti assumono il nome di Serolab, e vengono somministrati in fiale il cui contenuto deve essere assunto oralmente per via sub-linguale; oppure si ricorre alla via rettale tramite supposte. Un’altra via di ingresso dei Serolab è quella cutanea attraverso i punti dell’agopuntura cinese, con microiniezioni; il trattamento agopunturistico SAT-terapico dura circa tre quarti d’ora.
E’ solo il medico a poter praticare la SAT-terapia, e di norma ricorre sia ai sistemi di indagine propri della medicina accademica (analisi del sangue, ecografie, ecc.) sia al colloquio per poter raccogliere tutte le informazioni di tipo anamnestico oltre che quelle energetiche.
Si utilizzano medicamenti omeopatici caratterizzati da:
microdosaggi 10-4 gr/ml, diluiti e dinamizzati in DH4
memoria o impronta energetica informazionale
organotropismo selettivo e specifico.
Sulla base di una diagnosi funzionale e non solo clinica di lesione, la SAT-terapia cerca di risolvere il disturbo patologico offrendo una serie di messaggi energetici informazionali che mirano a ripristinare l’equilibrio attraverso quelle forze riparatrici insite nell’organismo stesso, troppe volte trascurate o addirittura bloccate da massicci dosaggi chimici iatrogeni.

In termini terapeutici si caratterizza quindi:

per un’estrema precisione terapeutica, senza ripercussioni ad altri livelli dell’organismo
per un’azione correttiva dolce atossica, sempre priva di effetti collaterali;
per un vasto campo clinico d’azione;
Tutte queste caratteristiche fanno della SAT-terapia una metodica terapeutica innovativa ed affidabile; un’arma in più a disposizione del medico, sia che la si usi come unico presidio terapeutico, sia che la si utilizzi come supporto di base per altre metodiche di cura.
CAMPI DI APPLICAZIONE CLINICA
La SAT-terapia, grazie alla sua capacità di modulare le funzioni energetiche tessutali, è particolarmente indicata nelle patologie croniche e subacute, là dove i SAT possono intervenire per normalizzare le funzioni tessutali perturbate. La SAT-terapia si rileva indispensabile in tutte le situazioni in cui l’organismo ha perso la capacità di correggere le sue disfunzioni e di riparare le lesioni determinatesi.
E’ evidente che un tessuto distrutto non potrà rispondere al trattamento.
Poiché la SAT-terapia è completamente atossica, può essere impiegata per lunghi periodi senza mai incorrere in problemi iatrogeni o di accumulo o di assuefazione.
I campi e le sindromi dove è maggiormente impiegata sono:
patologie degenerative: particolarmente quelle dell’apparato locomotore o vascolare
es.: tipi di artrosi diverse.
disturbi del sistema neurovegetativo, della sfera digestiva, circolatoria;
es.: colopatie funzionali, dismenorrea primaria.
patologie infettive croniche o recidivanti;
es.:cistite, sinusite, grazie alla stimolazione del sistema immunitario.
patologie con accertata o sospetta eziologia autoimmune;
es: artrite reumatoide, epatite B e C.
disturbi iatrogeni e conseguenze di intossicazioni croniche, quando necessita un drenaggio generale o particolare dei vari distretti dell’organismo;
es: intossicazioni iatrogene, da droghe, da alcool, da fumo, ecc.
patologie del deterioramento psico-fisico, comprendenti tutte le manifestazioni dell’invecchiamento legate alla disalimentazione, allo stress ed alle sue molteplici manifestazioni psico-somatiche, ma anche organo-psichiche.
L’utilizzo della SAT- terapia implica un esame accurato del paziente ed una valutazione delle interazioni fisiopatologiche. Questo metodo, non indirizzato verso un sintomo o una malattia, induce a studiare il processo evolutivo dinamico in causa ed i sistemi organici concasuali in deficit.
In tutti questi casi la SAT-terapia può essere utilizzata a seconda del quadro clinico:
da sola come trattamento di base;
associata ad altra terapia sia allopatica che omeopatica;
come trattamento di fondo, quando i fattori eziologici sono aggredibili e l’urgenza non è imperativa;
come trattamento associato ad altra terapia si utilizza per:
ridurre gli effetti secondari delle terapie sintomatiche spesso di tipo iatrogeno
completare l’effetto rapido della terapia sintomatica con un’azione profonda di tipo eziologico
ridurre la durata di somministrazione o la dose dei medicamenti aggressivi.